top of page
  • AC Scuola Montessori APS

DEBATE - risultati della semifinale

di Maria Cristina Schio

docente di Italiano e Latino presso il Liceo Statale "Maria Montessori"


La semifinale che si è svolta il 20 marzo 2023 nella sede di via Casperia ha decretato come vincitore, dopo una gara serrata e appassionante, la squadra dei Matador 3 Bsap.


Moltissimi complimenti e ringraziamenti alla squadra “50 sfumature di Gigio”4 Bsap, tutor la prof.ssa Alessandra Gigliotti, che con serietà e grande impegno si è aggiudicata il 3° posto del Torneo, ottenendo anche una menzione speciale per la speaker Giulia Fioravanti.


Alla fine dell’incontro è stato annunciato il claim del Prepared Debate della finale

Il fenomeno delle parole di odio su internet (hate speech) va combattuto con una operazione sistematica di censura, che intervenga in particolare sui commenti degli utenti. La protezione della possibile vittima è più importante della libertà di parola di chi offende.


I Matador, 3 Bsap, si scontreranno contro la squadra dei DeBeatles, 5° Bsap, che avevano ottenuto l’accesso diretto alla finale.


  • 5 Bsap DeBeatles

Gabriela Ciuica

Eleonora Sarrocco

Mattia Ambrosio

Flavia Trivelloni


  • 3 Bsap Matador

Fiona Pulaj

Giulia Lettieri

Fabio Musso

Matteo Greganti


Con grande riconoscenza per aver permesso il perfetto svolgimento della lunga, ma appassionante e coinvolgente mattina, ringrazio:


  • l’Associazione culturale APS Montessori, la prof.ssa Emilia Sanci, il prof. Agostino Bistarelli

  • la GIURIA, che ha svolto il suo ruolo con grandissima attenzione, trasformando, con i suoi giudizi e il discorso finale del Presidente, Dr. Francesco Lambiase, la gara in un’esperienza altamente educativa e formativa;

  • la Prof.ssa Carla Magnani che ha contribuito all’organizzazione dell’evento.

  • le classi 3 Bsap, 4Bsap, 4Dsap, che, con grande rispetto dei tempi e degli spazi, hanno partecipato come spettatori e sostenitori;

  • la 5 BSap, senza l’aiuto della quale nulla sarebbe stato possibile.



31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page