Esame di Stato al Montessori

di Agostino Bistarelli

membro Consiglio Direttivo AC Scuola Montessori APS

docente di Storia e Filosofia presso il Liceo Statale "Maria Montessori"

Nella nostra scuola gli esami si sono svolti regolarmente pur mantenendo tutte le misure di prevenzione e sicurezza: si sono diplomati quest’anno in 182 studentesse e studenti del Montessori e solo 2 hanno dovuto sostenere l’esame a distanza.

I risultati delle cinque commissioni ci sembrano molto soddisfacenti: la media generale dei voti ottenuti è stata dell’85.2. Se la scomponiamo secondo gli indirizzi di studio abbiamo 83 come media dei voti delle Scienze applicate e delle Scienze Umane, 88 per il Classico e 90.5 per il Linguistico.

Con il punteggio minimo si sono diplomati solo in tre, così come in tre hanno raggiunto la lode mentre in 34 hanno ottenuto cento.

A tutte e a tutti congratulazioni e auguri per il loro percorso successivo, qualsiasi esso sia.

STUDENtiAMO