STUDENTIAMO: LA SETTIMANA DELLO STUDENTE
- AC Scuola Montessori APS
- 13 apr
- Tempo di lettura: 1 min
di Anita Lozzi
1A Liceo delle Scienze Umane opzione Economico-sociale
Noi tutti conosciamo l'importanza della settimana dello studente, momenti ricreativi fondamentali per la nostra formazione come cittadini, oltre ovviamente ad essere un'importante settimana per rafforzare le conoscenze e costruire nuovi ricordi.
La prima settimana dello studente si è svolta dal 16 al 20 Dicembre, coinvolgendo anche esperti esterni; per esempio si sono svolti seminari sulla salute mentale e alimentare, incontri con FBI e con l'organizzazione "Non una di meno".
Non solo, infatti è stata un’occasione per abbellire le nostre aule e divertirsi tutti insieme giocando a giochi da tavolo.
In questa settimana, il 10, 14, 15 e 16 con una pausa l'11 per consentire l'assemblea studentesca, è in corso una seconda edizione della settimana dello studente, che ogni sede sta svolgendo autonomamente.
Durante questa prima giornata abbiamo ritrovato corsi già svolti, quali sala giochi, escape room o l'uncinetto ma anche diverse aule cinema, che hanno evidentemente appassionato molti studenti.
Abbiamo scoperto nuove attività molto interessanti come per esempio l' “English film club”, incentrato sulla visione di film ispirati e riguardanti la letteratura inglese.
Tra le altre nuove scoperte, ho preso parte ad un corso innovativo e particolarmente avvincente: autodifesa femminile. Durante questa attività noi ragazze abbiamo potuto imparare tecniche per difenderci da situazioni di pericolo in cui purtroppo troppo spesso molte donne rischiano la propria incolumità, grazie a simulazioni pratiche con l'aiuto di ragazzi e ragazze della nostra scuola.
Scopriamo cosa ci attende nel corso della settimana, per il momento vi auguriamo uno stimolante “Studentiamo”.

Kommentare