Suggerimenti di lettura

di Maria Cristina Schio

docente di Italiano e Latino presso il Liceo Statale "Maria Montessori"

Di solito quando desidero proporre dei libri da leggere, faccio prima un rapido giro di telefonate; ho la fortuna di avere amiche e amici che condividono con me la passione per la lettura e così mi confronto su autrici/autori, generi, tematiche.

Poi penso a chi voglio destinare i miei suggerimenti, a quale percorso abbiamo fatto o vogliamo fare, e quando infine decido spero sempre che la scelta sia quella che ci terrà incollati e incollate alle pagine, che non ci farà smettere di leggere, che ci invoglierà a fare nuove proposte e a leggere ancora e ancora e ancora ...

Ovviamente leggere su ebook è meno costoso e meno pesante e vi consente di portare dietro tutti i libri che volete, ma accanto non devono mancare penna e quaderno, per scrivere appunti, pensieri e riflessioni, per non dimenticare le mille sensazioni che le storie vi faranno sicuramente provare!

Biennio

- Danila Comastri Montanari, Ludus in fabula ed. Mondadori

- Harper Lee, Il buio oltre la siepe

- Sarah Crossan, Apple e Rain